top of page
TURISMO ESPERIENZIALE CON LE API DELLA VALSESIA
TURISMO ESPERIENZIALE CON LE API DELLA VALSESIA

ven 12 lug

|

Varallo, esterno di Palazzo d'Adda

TURISMO ESPERIENZIALE CON LE API DELLA VALSESIA

L'ultima frontiera nel settore della ricettività turistica innovativa legata alla natura, alle esperienze multisensoriali, alla consapevolezza dei temi della salvaguardia dell'ambiente e delle biodiversità.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi

Orario & Sede

12 lug 2024, 19:00 – 21 lug 2024, 23:00

Varallo, esterno di Palazzo d'Adda, Piazza Antonini, 13019 Varallo VC, Italia

Info sull'evento

Ad Alpaa+ quest'anno si mette in mostra BE(E) IMMERSO, un modulo abitativo temporaneo sostenibile in legno dal design contemporaneo, espressione di un modo nuovo ed inedito di vivere la Natura attraverso il contatto con il mondo delle api, del loro ronzio e degli aromi delle arnie contenute al suo interno. 

Tutti i giorni dalle 18:00 alle 21 gli architetti Giovanni Poncino e Fabio Vignolo (ideatori del progetto) si metteranno a disposizione dei visitatori per illustrare nel dettaglio la filosofia che accompagna questa costruzione. Durante le giornate di sabato e domenica, dalle 18:00 alle 20:00 gli apicoltori valsesiani potranno spiegare l'importanza del loro lavoro con le api per la produzione di un prodotto di eccellenza ma anche nei confronti dell'ambiente naturale per la conservazione della biodiversità. 

BE(E) IMMERSO potrebbe essere un esempio virtuoso di proposta turistica sostenibile per la nostra amata Valsesia.

Condividi questo evento

bottom of page